Caratteristiche di questo splendido luogo nei caraibi
Trinidad è situata poco distante dalla costa venezuelana. Fu inizialmente colonizzata dagli Spagnoli, e verso la fine del 1700 fu conquistata dagli Inglesi; Nel 1814 i conquistatori la unirono per quanto riguarda la parte amministrativa alla piccola isola di Tobago. Sono rimaste colonie inglesi fino al 1962. quando sono riuscite a tornare indipendenti.
La popolazione è formata per il 43% da Indiani, per il 41% da neri e per il 16% da mulatti. La presenza di un’alta percentuale di Indiani risale al 1854, anno in cui venne abolita la schiavitù e gli Inglesi fecero venire dall’India 150000 contadini per lavorare nelle piantagioni. L’assistenza sanitaria è buona, l’istruzione gratuita e obbligatoria e l’analfabetismo quasi inesistente.
Come lingua, l'inglese è, data la lunga dominazione britannica, la lingua ufficiale.Vi sono 3 religioni particolarmente seguite che sono il cristianesimo (la maggior parte della popolazione è cristiana), l'induismo e l'islam.
La città più importante, nonchè capitale di Trinidad e Tobago è Port of Spain.
La maggiore produzione agricola riguarda la canna da zucchero, ma anche il cacao, il caffèe la frutta tropicale viene coltivata in grandi quantità.
Tuttavia la maggior spinta economica è fornita dal sottosuolo che è ricco di gas e di petrolio.
Il liquore tipico di Trinidad è l'angostura, che viene ricavato dalla Cusparia febrifuga
Molto importante per l'economia locale è il turismo. Molti sono i viaggiatori che attratti dallo splendido mare e dai litorali, decidono di trascorrere le loro vacanze qui.